Relazione di impatto 2021

Relazione di impatto 2021

MISSION
Aiutare le aziende come la Vostra a raggiungere i propri risultati tramite l’utilizzo della più moderna tecnologia, aiutare a promuoverne l’utilizzo nei processi produttivi e nell’erogazione dei servizi, con focus mirato all’ottimizzazione della qualità del lavoro delle persone, rendendo l’utilizzo della tecnologia facile, intuitivo, economico e sostenibile.
In qualità di «Benefit Corporation» Hestro sviluppa progetti con risvolti economici che hanno efetti positivi sull’ambiente, sul territorio, sulle persone, sulla comunità.

Premesse
Hestro è stata costituita nel gennaio 2020. In qualità di società for Benefit abbiamo inserito fin da subito nel nostro statuto ciò che volevamo perseguire: «la ricerca e lo sviluppo di tecnologie che migliorino la qualità della vita ampliandone le possibilità e che accorcino le barriere delle persone con disabilità in senso ampio secondo la classificazione ICF dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, comprendendone quindi anche gli aspetti sociali oltre a quelli fisici.»

Indicatori proposti per il 2021
Nel corso del nostro secondo anno di vita abbiamo proseguito nello sviluppo del nostro primo prodotto con tecnologia IoT unito alla tecnologia Blockchain: il nostro dispositivo permette di rendere «connessa» la bicicletta.
Il progetto è ancora in corso anche a causa del continui rallentamenti nel reperimento della componentistica elettronica (cd. Chip shortage).
Nel corso di quest’anno abbiamo lavorato ad un codice etico tramite il quale vogliamo farci conoscere nelle relazioni con i nostri patner.

2021: azioni attuate e risultati raggiunti
• Abbiamo Identificato e pubblicato un codice etico per promuovere fornitori e partner con metodi di lavoro sostenibili.
Il contenuto è pubblicato sul sito istituzionale hestro.it

Indicatori obiettivo per il 2022
Nel corso del 2022 stiamo lavorando ai seguenti obiettivi Benefit:
• Una campagna di informazione mirata ai soggetti con disabilità per informarli del prodotto e fornire un acquisto promozionale.

Il presidente di Hestro
Massimo Mostallino

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.