Relazione di impatto 2020

Relazione di impatto 2020

MISSION
Aiutare le aziende come la Vostra a raggiungere i propri risultati tramite l’utilizzo della più moderna tecnologia, aiutare a promuoverne l’utilizzo nei processi produttivi e nell’erogazione dei servizi, con focus mirato all’ottimizzazione della qualità del lavoro delle persone, rendendo l’utilizzo della tecnologia facile, intuitivo, economico e sostenibile.
In qualità di «Benefit Corporation» Hestro sviluppa progetti con risvolti economici che hanno effetti positivi sull’ambiente, sul territorio, sulle persone, sulla comunità.

Premesse
Hestro è stata costituita nel gennaio 2020.
In qualità di società for Benefit abbiamo inserito fin da subito nel nostro statuto ciò che volevamo perseguire:
«la ricerca e lo sviluppo di tecnologie che migliorino la qualità della vita ampliandone le possibilità e che accorcino le barriere delle persone con disabilità in senso ampio secondo la classificazione ICF dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, comprendendone quindi anche gli aspetti sociali oltre a quelli fisici. »

Indicatori proposti per il 2020
Nel corso del nostro primo anno ci siamo concentrati sullo sviluppo del nostro primo prodotto con tecnologia IoT unito alla tecnologia Blockchain: il nostro dispositivo permette di rendere «connessa» la bicicletta.
Il nostro obiettivo for Benefit nell’ambito di tale progetto è di promuoverne l’acquisto alle persone con disabilità che desiderano accedere alla mobilità tramite e-bike e fornire a loro e ai loro cari uno strumento innovativo di telesoccorso.

2020: azioni attuate e risultati raggiunti
• Abbiamo dotato il nostro dispositivo della tecnologia necessaria per riconoscere impatti e cadute e stiamo sviluppando una funzione automatica di telesoccorso con notifica a contatti scelti dall’utilizzatore.
• A causa della pandemia COVID-19 questo progetto è ancora in corso e troverà il termine nel 2021.

Indicatori obiettivo per il 2021
Nel corso del 2021 stiamo lavorando ai seguenti obiettivi Benefit:
• Il termine dell’obiettivo 2020.
• Una campagna di informazione mirata ai soggetti con disabilità per informarli del prodotto e fornire un acquisto promozionale.
• Identificare e pubblicare un codice etico fornitori per promuovere partner con metodi di lavoro sostenibili.

Il presidente di Hestro
Massimo Mostallino

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.