Codice Etico HESTRO Società Benefit

Codice Etico HESTRO Società Benefit

Codice Etico HESTRO Società Benefit

1 Premesse
HESTRO Società Benefit a Responsabilità Limitata (di seguito denominata anche “Società”) ha a cuore la soddisfazione ed il benessere di chi a diverso titolo collabora con la Società.
La Società ha a cuore i propri fornitori, che considera alla stregua di partner, e che entrano a pieno diritto a far parte della catena del valore dell’azienda, e si sente eticamente responsabile nel garantire qualora necessario ogni supporto ad essi utile per mantenere un livello qualitativo sempre ottimale.
La Società intende dichiarare che privilegerà per ogni nuovo ordine i Fornitori che a loro volta sono società Benefit e richiede che aderiscano al nostro Codice Etico.
HESTRO è inoltre ricettiva nel ricevere ed esaminare con attenzione ogni utile suggerimento da parte dei propri partner commerciali al fine di migliorare anno dopo anno questo Codice Etico.

2 Codice Etico
Premesso quanto sopra, HESTRO richiede in generale ai propri fornitori di adeguarsi ai principi etici ed ai valori che contraddistinguono la propria filosofia, ovvero:

  • di rispettare tutte le normative della nazione presso la quale hanno sede, nonchè di rispettare tutte le normative comunitarie ed italiane.
  • di mantenere inoltre i più rigidi standard in materia di:
    • sostenibilità e rispetto dell’ambiente (incluso un corretto ciclo di smaltimento dei rifiuti);
    • non discriminazione sul posto di lavoro (razziale, di genere, sessuale, etc);
    • Salute e Sicurezza sul lavoro, adottando tutte le precauzioni previste dalla legge, ed anche quelle non obbligatorie ma suggerite dal buon senso con riguardo alla miglior tutela della sicurezza del lavoratore;
    • trasparenza e correttezza contabile ed amministrativa;
  • di non promuovere o tollerare pratiche corruttive di ogni tipo, inclusi incentivi in denaro o beni equipollenti volti ad ottenere ingiusto profitto, o volti a condizionare autorità pubbliche, politiche ed istituzionali, o incaricati di pubblico servizio;
  • di attuare le più opportune precauzioni per la difesa del segreto industriale, a tutela dell’integrità dei processi produttivi;
  • di non pubblicizzare al pubblico in modo ingannevole i propri servizi/prodotti;
  • di applicare le direttive relative al trattamento di tutti i dati sensibili, a tutela della privacy dei clienti ma anche di dipendenti e collaboratori;
  • di non porre in essere pratiche commerciali sleali nei confronti dei propri partner commerciali o dei clienti finali.
  • impegno a verificare con attenzione la sussistenza di tutti i requisiti elencati da questa Carta etica anche per le materie prime acquistate da terzi soggetti;

 

3 Conclusioni
La Società si impegna a pubblicizzare questo Codice Etico per i fornitori al proprio interno, reparto per reparto, condividendone i principi con tutti i propri dipendenti, agenti e collaboratori esterni, facendo in modo che i principi in essa enunciati entrino a far parte della propria cultura aziendale, ed inserendo lo studio di questo Codice in tutti i periodici corsi di formazione ed aggiornamento.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.